Investito da una moto: muore un 59enne a Toscolano Maderno. Il secondo grave incidente nel comune benacense dopo il 21enne inglese al quale è stata amputata una gamba.
A Toscolano Maderno, muore un 59enne
Ennesima tragedia sulle strade bresciane: come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l’allarme è scattato poco dopo le 20 in codice rosso sulla Ss45 bis all’altezza del Parco Bernini.
Dalle prime ricostruzioni pare che un motociclista abbia travolto un uomo di 59 anni nel mentre stava attraversando. Un impatto violento che ha portato anche il motociclista a rovinare sulla strada.
Attivata la macchina dei soccorsi
Ad intervenire tempestivamente sul posto i Volontari del Garda e l’elisoccorso alzatosi in volo dagli Spedali Civili di Brescia. I soccorritori hanno messo in atto tutte le manovre possibili per tentare di salvare il 59enne, hanno provato per 40 minuti a rianimarlo ma senza successo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida della moto ha riportato politraumi ma è sempre rimasto cosciente.
Una volta giunta sul posto la moglie dell’uomo investito, si è sentita male ed è stata trasportata all’ospedale di Gavardo. Il pedone investito era di origini straniere ma residente a Toscolano Maderno.
I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale, che ora dovrà ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.