musica per fare del bene

Al Vittoriale degli Italiani la Banda Faber per “Rari come Franci”

Appuntamento questa sera (martedì 2 settembre 2025) alle 21

Al Vittoriale degli Italiani la Banda Faber per “Rari come Franci”

Al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera la Banda Faber per “Rari come Franci”.

“Rari come Franci”: un concerto al Vittoriale degli Italiani

L’associazione Rari come Franci nata nel 2022 dal sogno di Fiorella e Marco Tedoldi genitori del piccolo Francesco morto a soli undici anni a causa di una malattia genetica rara. A livello pratico organizzata eventi culturali e divulgativi con l’obiettivo  di unire la comunità e creare occasioni in cui informazione e partecipazione vadano di pari passo per sensibilizzare e sostenere la ricerca.

Da segnalare che il primo obiettivo è stato raggiunto finanziando un ricercatore che opera all’interno della Clinica pediatrica degli Spedali Civili. Ora il nuovo obiettivo è l’apertura del Centro Malattie Rare dedicato a Francesco: al suo interno si occuperanno della diagnosi e della presa in carico dei bambini  affetti da malattia rara e metabolica, garantendo l’assistenza sanitaria, la terapia e la continuità assistenziale tra la componente ospedaliera e socio-sanitaria territoriale.

L’appuntamento

Questa sera (martedì 2 settembre 2025) alle 21 nella suggestiva cornice del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera si terrà un concerto che vedrà come protagonista la Banda Faber, in un omaggio alla musica dei Nomadi.