Senza reddito ma con 60mila euro in valigia, denunciato dalla Finanza

Stava partendo dall'areoporto di Orio al Serio diretto verso l'estero.

Senza reddito ma con 60mila euro in valigia, denunciato dalla Finanza
Pubblicato:

La Guardia di Finanza, in stretta collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha intensificato l’attività investigativa sui flussi di capitali non dichiarati dai passeggeri in transito presso l’aeroporto di Orio al Serio.

In partenza per Atene con 60mila euro in valigia

Come scrive il Giornale di Treviglio, nello scorso fine settimana, sono stati intercettati 60 mila euro nascosti nel bagaglio di un passeggero ghanese in partenza per Atene. L’uomo, residente da tempo in Italia, non presentava dichiarazioni dei redditi dal 2013 e non era in grado di fornire una valida giustificazione sulla provenienza del grosso importo di denaro contante nascosto nel suo bagaglio.L’intera somma è stata così sequestrata per l’ipotesi delittuosa di autoriciclaggio e il viaggiatore denunciato alla locale Procura della Repubblica.

Controlli contro la criminalità organizzata

I controlli valutari, quotidianamente effettuati dalla Guardia di Finanza presso gli aeroporti e gli spazi doganali, rappresentano un efficace deterrente per arginare e contrastare i tentativi della criminalità economica e organizzata di movimentare tra l’Italia e l’estero i guadagni illecitamente percepiti da poter reinvestire e ripulire nel legale tessuto economico mondiale.

Seguici sui nostri canali