la scoperta

Rompe i vetri di due auto parcheggiate e ruba oggetti e vestiti: in manette un 37enne

In particolare, è stato accertato che l'uomo utilizzava un martelletto frangivento, del tipo in uso sugli autobus, per rompere il vetro delle vetture ai fini del furto

Rompe i vetri di due auto parcheggiate e ruba oggetti e vestiti: in manette un 37enne

Rompe i vetri di due auto parcheggiate e ruba oggetti e vestiti: in manette un 37enne.

37enne rompe i vetri di due auto parcheggiate: arrestato

Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto 2025 i carabinieri della Stazione di Brescia Lamarmora hanno arrestato un italiano di 37 anni senza fissa dimora, pregiudicato. Il soggetto in questione è stato fermato in via Dalmazia subito dopo aver infranto i vetri di due autovetture parcheggiate con l’intento di rubare alcuni oggetti e vestiti presenti all’interno.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo i carabinieri impegnati in un servizio di pattugliamento finalizzato a prevenire questo tipo di furti, dopo aver notato e fermato l’uomo. Quest’ultimo è stato trovato in possesso anche di altri oggetti con tutta probabilità frutto di altri furti simili commessi in precedenza.

Scatta la denuncia

Il 37enne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di ricettazione.  Sono in corso indagini finalizzate a ricostruire l’eventuale rincoducibilità al soggetto di analoghi furti commessi nei giorni passati in città.

In particolare, è stato accertato che l’uomo utilizzava un martelletto frangivento, del tipo in uso sugli autobus, per rompere il vetro delle vetture ai fini del furto.