Casa con Bambole Rotte in scena a Villanuova sul Clisi per Strabilio Festival.
A Villanuova sul Clisi Casa con Bambole Rotte
L’appuntamento è sabato 30 agosto 2025 alle 21.15 all’auditorium Duse di Villanuova sul Clisi. L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e si rivolge ad un pubblico di età non inferiore ai 16 anni. Uno spettacolo postfemminista che trae spunto da atmosfere desolatamente beckettiane, dove le protagoniste hanno in comune un elemento che le unisce tutte: esistere. è ‘Casa con bambole rotte – ovvero Thelma e Louise sono morte ‘, lo spettacolo di marionette a filo dell’artista Nadia Imperio.
La trama
Inferno, decimo girone. Thelma e Louise, sedute su un divano ormai sfondato, trascorrono il loro tempo eterno impegnate nella visione del reality “Casa di Bambola”, passando in rassegna le concorrenti che di volta in volta si avvicendano, aprendo conversazioni inconcludenti, o semplicemente stando. Assistite nei loro spostamenti da una figura pressoché muta, di tanto in tanto spariscono alla nostra vista, sostituite da altre abitanti del desolato luogo, personagge che irrompono sulla scena impadronendosene per il tempo sufficiente a ripetere ciascuna il proprio copione, infinite volte. Nel decimo girone ci sono molte domande, nessuna risposta. Chi vincerà la competizione? La Bambina? Audrey? La cinica Sineddoche? Maxine? Barbie? Qualcuna, alla fine, vincerà.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
Nadia Impero
Nadia Imperio, tra le più note burattinaie italiane, si è formata e ha lavorato continuativamente per vent’anni con il Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù La Botte e il Cilindro di Sassari. Dal 2009 al 2015 ha seguito il lavoro della compagnia catalana Teatro de Marionetas Toni Zafra di Barcellona. Alterna l’attività di spettacolo in Italia e all’estero a laboratori di costruzione e animazione di figure presso scuole, biblioteche, centri culturali, festival e per le proprie produzioni.
Per saperne di più
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.strabiliofestival.it.