tempo libero

Gargnano: un settembre ricco di eventi…per tutti i gusti

Dal cinema, al circo, alla musica passando per l'arte e la letteratura

Gargnano: un settembre ricco di eventi…per tutti i gusti

Gargnano: un settembre ricco di eventi…per tutti i gusti.

Un settembre ricco di eventi a Gargnano

L’estate è ormai ai titoli di coda ma non la voglia di trascorrere del piacevole tempo libero. In questa direzione si muovo gli eventi in programma nel comune dell’Alto Garda promossi dall’assessorato alla Cultura che abbracciano varie proposte in grado di accontentare i gusti più disparati: dal cinema, al circo, alla musica passando per l’arte e la letteratura.

Gli eventi in programma

Ultimo appuntamento con il “Cinema all’aperto” estivo! Mercoledì 3 settembre 2025 , alle ore 21.15, a Sasso, presso il campo sportivo, verrà proiettato “Follemente”

Venerdì 5 settembre 2025 , alle ore 20.30, in piazza Nazario Sauro di Bogliaco, avrà luogo “Carillon” uno spettacolo di circo aereo e acrobatico a cura di Spazio Circo Bergamo. Partecipazione libera e gratuita

Mostra Mercato dell’Antiquariato, del Modernariato e Vintage, in programma domenica 14 settembre 2025, dalle ore 8 alle ore 19, in piazza Feltrinelli e sul lungolago Zanardelli.

 

Nell’ambito del ciclo di incontri con l’autore “Alla riscoperta della Storia… incontrando gli Autori”, sabato 20 settembre 2025, alle ore 16, nell’Antica Biblioteca della Canonica di Gargnano, Gian Luca D’Aguanno (Tenente colonnello del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia) ed Enrico Mirani (già giornalista del Giornale di Brescia) presenteranno le loro ultime opere: “La tomba del cane. La terza indagine del Capitano Spadafora” e “Il Brigadiere del Carmine e l’oro della Patria. Brescia, 1935 – 1936”. Dialogherà con gli autori Roberta Ghirardi.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili

 

Domenica 28 settembre 2025, alle ore 20.30, nella Sala “A. Castellani” di via del Teatro 14 a Gargnano, si terrà un concerto tributo a Renato Zero con i Pianeta Zero. Un emozionante progetto artistico ideato e portato avanti con maestria da Federico Cammarata. Questo tributo rappresenta un’interpretazione meticolosa e personalizzata, ispirata alle straordinarie performance live del grande Renato Zero. Non si tratta semplicemente di un concerto, ma di uno spettacolo coinvolgente, un’esperienza che abbraccia suoni avvincenti, giochi di luci e suggestivi cambi di scena, tutto condotto con il massimo rispetto nei confronti di un artista del calibro di Renato Zero

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili