sicurezza su strada

Vallesabbia: da maggio ritirate 197 patenti di guida

La buona notizia è che non è stato rilevato nessun grave incidente

Vallesabbia: da maggio ritirate 197 patenti di guida

Vallesabbia: da maggio ritirate 197 patenti di guida.

Nel corso del fine settimana appena trascorso sono stati effettuati alcuni controlli straordinari da parte dell’Aggregazione della polizia Locale della Vallesabbia. La buona notizia è che non è stato rilevato nessun grave incidente.

I numeri in Vallesabbia

Tra venerdì 22 sabato 23 e domenica 24 agosto 2025 sono state:
– sospese 13 patenti di guida per sorpassi vietati in corrispondenza di intersezioni e/o passaggi pedonali;
– un veicolo sequestrato perché senza assicurazione;
– un veicolo sottoposto a fermo amministrativo;
– trovata della sostanza stupefacente nella disponibilità di giovani. La droga è stata sequestrata e un giovane è stato segnalato come consumatore alla Prefettura.
-29 i veicoli sorpresi a circolare senza revisione.

Da maggio ad oggi sono 197 le patenti ritirate dal Comando dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia per sorpassi pericolosi. Tutte sanzioni contestate immediatamente da pattugie presenti sulla strada. La maggior parte dei documenti sono stati ritirati sulla 237 del Caffaro, nel tratto di strada tra Preseglie, Barghe, Sabbio Chiese, Vestone, Lavenone, Idro ed Anfo, luoghi negli anni scorsi, spesso teatro di incidenti stradali anche mortali o con lesioni gravissime o con prognosi riservata.
Sanzioni che hanno riguardato soprattutto motociclisti e conducenti provenienti da fuori Provincia. Alcune di queste persone sono anche risultate positive all’alcoltest e sono state sorprese a guidare dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti.

Nessun grave incidente in Vallesabbia

La buona notizia, come anticipato, è che grazie a questi controlli capillari anche quest’anno in quel tratto di strada non si sono registrati gravi incidenti.  Quelli rilevati sono stati pochi e con lesioni lievi o solo danni alle cose.