Sport

8° Triathlon Kids Future Stars: aperte le iscrizioni

8a tappa della Coppa Lombardia Giovani

8° Triathlon Kids Future Stars: aperte le iscrizioni

8° Triathlon Kids Future Stars: aperte le iscrizioni.

La Società Canottieri Garda Salò, dopo il grande successo dell’ottavo Triathlon Sprint Città di Salò, continua il suo impegno per promuovere questa specialità sul lago di Garda. Non a caso sono aperte le iscrizioni al primo  Triathlon Kids Future Stars, che si terrà a Toscolano Maderno sabato 6 settembre 2025 per le categorie Youth A, B, Juniores, Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Minicuccioli.

La manifestazione

8a tappa della Coppa Lombardia Giovani, la manifestazione è organizzata dalla più antica società sportiva del Benaco con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno, in collaborazione con la Pro Loco Toscolano Maderno e il Circolo Vela di Toscolano Maderno. Nell’ambito di un più ampio progetto per abbattere le barriere nello sport, prosegue inoltre la partnership tra Canottieri e Fobap Anffas, che vedrà giovani e adulti sostenuti dalla fondazione impegnati a supportare l’organizzazione dell’evento.

8° Triathlon Kids Future Stars

La ricca giornata di sport inizierà alle 9 dal vialone Lido degli Ulivi (Viale Guglielmo Marconi), dove è prevista la zona cambio.

“Come anticipato e promesso la disciplina del Triathlon non è stata messa da parte, al contrario! È evento fondamentale del panorama sportivo di Toscolano Maderno e del calendario 2025: grazie alla collaborazione con la Società Canottieri, la Pro Loco Toscolano Maderno, il Circolo Vela di Toscolano Maderno e il supporto dei ragazzi di Fobap Anffas, inauguriamo la prima edizione del Triathlon Kids Future Stars Toscolano Maderno dedicata alle categorie giovanili. Ecco per noi il vero significato del sostegno della Pubblica Amministrazione agli eventi sportivi: promuovere lo Sport ed i suoi valori attraverso la vicinanza, l’aiuto, l’inclusione ed il supporto ai giovani, alle associazioni ed alle realtà locali che durante tutto l’arco dell’anno si spendono per la crescita sportiva, agonistica ma soprattutto umana dei ragazzi” la dichiarazione dell’Assesore allo Sport Vittoria Goi e del Delegato allo Sport Francesco Andreis.