Torna a splendere il sole nel Bresciano: cosa ci attende. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Nel Bresciano torna a splendere il sole
Nel pomeriggio di oggi (venerdì 22 agosto 2025) il tempo si manterrà stabile in pianura, con cielo sereno o poco nuvoloso. Instabilità sparsa sarà invece possibile sui rilievi, con rovesci e temporali che coinvolgeranno in particoolare la media Valcamonica, alta Valtrompia e Val Sabbia. Possibile estensione dei temporali all’Alto Garda da metà pomeriggio. Nubi irregolari in serata ma con fenomeni in esaurimento.
Sabato e domenica
Sabato 23 agosto 2025 nelle ore notturne e al primo mattino, in pianura, sono attese nubi in transito ma con basse probabilità di precipitazioni e con cielo che si manterrà generalmente poco nuvoloso. Ampie schiarite in mattinata fino ad avere cielo sereno. Qualche nube in più sarà invece presente sui rilievi, con qualche piovasco a carattere isolato. Nel pomeriggio in pianura è atteso cielo sereno o al più poco nuvoloso per nubi innocue di passaggio. Su Alpi e Prealpi persisteranno addensamenti nuvolosi con locali rovesci di breve durata che, sempre sui rilievi, potranno tramutarsi in temporali isolati nel tardo pomeriggio. In serata nubi in aumento anche in pianura, con la possibilità di qualche isolato piovasco.
La tendenza per domenica vede nuvolosità diffusa nella notte con la possibilità di locali rovesci. Al mattino cielo a tratti nuvoloso ma generalmente senza piogge. Tendenza a schiarite maggiori nel pomeriggio in pianura, permarrà invece locale instabilità sui rilievi. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
Una sbirciatina alla prossima settimana
Lunedì 25 agosto 2025 stabile ma con possibile rapido peggioramento nelle ore serali. Martedì 26 agosto 2025 giornata variabile con rovesci e temporali sparsi