Il caso

Azzannato da un molosso, il padrone del cane replica: “Non è vero che sono fuggito”

L'allarme è scattato verso le 10 di mercoledì 20 agosto 2025

Azzannato da un molosso, il padrone del cane replica: “Non è vero che sono fuggito”

Azzannato da un molosso, il padrone del cane replica: “Non è vero che sono fuggito”.

Molosso azzanna un 34enne ai testicoli: paura a Salò

Decisamente una brutta disavventura quella vissuta nella mattinata di ieri (mercoledì 20 agosto 2025) a Salò. Erano circa le 10 quando un 34enne di origine nigeriana nel mentre stava camminando in via Garibaldi è stato azzannato ai testicoli da un molosso. Ancora non si conoscono le cause che hanno portato allo scatto del cane. Quest’ultimo, senza museruola, si è avventato sull’uomo con ferocia e per alcuni secondi che sono sembrati non finire mai, soprattutto (immaginiamo) per la vittima.

Le urla del 34enne hanno spaventato le persone in zona, compresi i negozianti che sono usciti per capire cosa stesse accadendo. Una volta che l’animale ha mollato la presa, pare che il proprietario si sia allontanato senza prestare soccorso al malcapitato. Ad intervenire sul posto, oltre ai soccorsi (l’ambulanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha trasportato il 34enne in Poliambulanza in codice giallo), anche i carabinieri della Compagnia di Salò.

La versione del proprietario del cane

A poche ore dall’avvenuta aggressione il proprietario del cane Mattia ha tenuto a dire la sua tramite un messaggio pubblicato sui social:

“Punto primo non sono scappato – ha tenuto a precisare -. Punto secondo la museruola ce l’ho sempre con me. Questa mattina stavo passeggiando con il mio cane quando due nigeriani si sono avvicinati a me mentre ero chinato a raccogliere le feci del mio cane si sono avvicinati troppo a me. Essendo accucciato in quel momento non ho potuto vedere quello che stava succedendo. Il cane mi è partito e gli ha preso i testicoli. Sono molto dispiaciuto, ho chiesto scusa, ma poi, avendo il cane ingestibile, perché era diventata una situazione molto aggressiva, ho dovuto portarlo via, per tranquillizzare l’animale. Ma non sono scappato”.

L’esatta dinamica dell’accaduto

Ora spetterà ai carabinieri della Compagnia di Salò ricostruire  l’esatta dinamica dell’accaduto e capire le responsabilità.

In evidenza un’immagine d’archivio.