Parentesi di instabilità ma nel fine settimana torna il bel tempo. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Instabilità, ma è solo una parentesi
Nella giornata di oggi (martedì 19 agosto 2025) nel pomeriggio previsto cielo poco nuvoloso su tutti i settori. In serata instabilità in aumento su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi. Temperature minime e massime stazionarie senza variazioni di rilievo.
Domani (mercoledì 20 agosto 2025) il passaggio di una perturbazione determinerà tempo molto instabile, a tratti perturbato, con cielo molto nuvoloso e temporali frequenti soprattutto in montagna. Anche in Pianura, ad intermittenza, si avranno rovesci o temporali anche intensi. Temperature in generale calo, anche marcato nei valori massimi. Brutto tempo anche giovedì 21 agosto 2025 con meteo molto instabile a tratti perturbato soprattutto al mattino con frequenti rovesci e temporali.
Verso il bel tempo
Venerdì 22 agosto 2025 instabilità residua con qualche isolato temporale sui monti, per il resto bel tempo. Tempo buono anche nel weekend ma con temperature gradevoli, massime sotto i 30°C in Pianura.