Il tandem rubato agli alpini è stato ritrovato.
Ritrovato il tandem rubato agli alpini
Una buona notizia giunge direttamente dall’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia. Nella mattinata di sabato 16 agosto 2025 gli agenti sono stati informati che la notte precedente era stato rubato un tandem appartenente alla Sezione degli Alpini di Nozza di Vestone.
Un brutto gesto, non tanto per il valore economico del mezzo ma per quello che rappresentava per quella Sezione e per la sua storia: quella bicicletta aveva accompagnato gli Alpini in diverse adunate. Partono le indagini dalle quali emerge come la bicicletta fosse stata rubata nella notte da tre persone. Dopo alcuni tentativi di ritrovare il mezzo, viene diramata la notizia.
Ad Anfo
Nella giornata di ieri (lunedì 18 agosto 2025) un mezzo simile viene notato ad Anfo da parte di un cittadino. Pare essere in mano ad alcuni ragazzi. Viene quindi richiesto l’intervento della polizia locale da parte di alcuni cittadini. Una volta giunti sul posto i ragazzi, spaventati, si danno alla fuga. Il mezzo viene quindi recuperato, ritrovato diverso riverniciato per essere reso non riconoscibile.
Sono nel frattempo in corso le indagini, uno dei tre giovani è già stato identificato.