musica

“Ornella e Gino, una lunga storia d’amore” in scena per Suoni e Sapori del Garda

Una serata dedicata a due colonne portanti della canzone d’autore italiana: Ornella Vanoni e Gino Paoli

“Ornella e Gino, una lunga storia d’amore” in scena per Suoni e Sapori del Garda

“Ornella e Gino, una lunga storia d’amore” in scena a Toscolano Maderno per Suoni e Sapori del Garda.

Serata dedicata a “Ornella e Gino”

Tutto è pronto per il tredicesimo appuntamento del Festival Suoni e Sapori del Garda: domenica 17 agosto 2025 alle 21.15 la suggestiva cornice di Parco Fossati, adiacente alla storica Villa Romana dei Nonii Arrii, ospiterà una serata dedicata a due colonne portanti della canzone d’autore italiana: Ornella Vanoni e Gino Paoli.

Canzoni e melodie che hanno segnato intere generazioni rivivranno sul palco grazie all’eleganza e alla sensibilità interpretativa di Elena Ravelli (voce), Serafino Tedesi (violino) e Alessandro Zezza (pianoforte). Il trio proporrà un raffinato tributo capace di esaltare i testi poetici e le atmosfere musicali che hanno reso immortali questi brani. L’evento rappresenta un viaggio nella memoria collettiva e nelle emozioni senza tempo, un’occasione unica per ascoltare dal vivo pagine indimenticabili della musica italiana in un contesto di grande fascino storico e paesaggistico.

….i sapori

Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, il pubblico potrà partecipare a una degustazione curata da Tenuta Roveglia.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua Infonote impresa sociale.I comuni che fanno parte dell’edizione 2025 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.
La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.