Parco di via Livorno a Brescia: procedono da cronoprogramma i lavori di bonifica.
Per tutto il mese di agosto al parco di via Livorno
Proseguono come da tabella di marcia i lavori di bonifica al parco di via Livorno in città. Il termine contrattuale per la fine delle opere appaltate è fissato al 1° settembre 2025. L’impresa lavorerà durante tutto il mese di agosto e l’Amministrazione comunale continuerà a presidiare con attenzione il cantiere. Una volta concluso l’intervento, sarà avviato l’iter per la certificazione di avvenuta bonifica del sito presso la Provincia di Brescia.
Fondamentale il lavoro di interlocuzione
L’Assessorato all’Ambiente si mantiene costantemente in contatto con la Presidente del Consiglio di Quartiere Chiesanuova-Noce-Girelli Claudia Cauzzi per comunicare con tempestività ai residenti e alle residenti lo stato di avanzamento dei lavori. La Presidente Cauzzi ha sottolineato l’importanza di accogliere l’interesse e le preoccupazioni della cittadinanza che auspica una riapertura del parco a breve. Proprio per questo motivo il Consiglio di quartiere continuerà nel proprio lavoro di interlocuzione.
“I nostri uffici sono costantemente impegnati nel far procedere i cantieri nella maniera più rapida possibile”, ha dichiarato l’Assessora all’Ambiente Camilla Bianchi. “È nostra intenzione restituire alla cittadinanza quanto prima il parco di via Livorno, un’area verde importante per il quartiere che occupa una superficie di oltre 40mila metri quadrati”.