Arti marziali

Champions Camp Karate a Waltershausen: a prendervi parte anche la Garda Karate Team

"Un evento che si è rivelato estremamente formativo sia sul piano personale che su quello tecnico-sportivo"

Champions Camp Karate a Waltershausen: a prendervi parte anche la Garda Karate Team

Champions Camp Karate a Waltershausen: a prendervi parte anche la Garda Karate Team.

La Garda Karate Team al Champions Camp Karate

Un gruppo di atleti della Garda Karate team da mercoledì 23 a domenica 27 luglio 2025 hanno preso parte alla settima edizione del Champions Camp Karate a Waltershausen, in Turingia (Germania). Un’esperienza che i giovani atleti hanno intrapreso con grande entusiasmo, parte del progetto dell’asd Garda Karate Team denominato “Karate Academy”che prevede la partecipazione di pre agonisti e agonisti atleti ad eventi di alto livello, proprio come questo.

Parole di grande soddisfazione sono state espresse da parte dello staff dell’asd gardesana:

“Un evento che si è rivelato estremamente formativo sia sul piano personale che su quello tecnico-sportivo. Si è trattato di un camp internazionale tra i più importanti nel settore karate dedicato al kumite. Ben 19 i Paesi presenti! Come ogni anno, ha visto la partecipazione di atleti da tutto il mondo ed è stato caratterizzato da grande qualità tecnica, spirito di squadra e intense sessioni di allenamento”.

A gestire e seguire gli atleti nelle varie sessioni erano presenti coach e campioni di altissimo livello come:

Noah Bitsch e Christian Grüner  organizzatori e tecnici di riferimento del karate tedesco.

“Noah Bitsch si è mostrato un padrone di casa eccezionale: instancabile, preciso e coinvolgente, sempre attento allo sviluppo tecnico, alla postura e alla consapevolezza del proprio corpo – hanno commentato – . Christian Grüner, carismatico e ispiratore, ha saputo motivare profondamente e ha lasciato il segno grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla capacità di correggere con precisione ogni aspetto tecnico e fisico. Dionysios Xenos e Dionysios Stefanos tra i migliori atleti del panorama internazionale: la loro grinta e le loro personalità hanno motivato gli atleti in ogni allenamento. Florian Haas atleta di punta e giovane coach emergente del team tedesco.

Energia, tecnica e precisione

Le parole d’ordine di quest’anno sono state: energia, tecnica e precisione.

“Le sessioni di allenamento sono state intense, formative e stimolanti, volte a promuovere sia la crescita tecnica che l’amicizia internazionale: due aspetti per la nostra ASD molto importanti – hanno spiegato – .  I nostri ragazzi hanno anche avuto la possibilità di utilizzare e comprendere meglio le lingue inglese e tedesca: un’opportunità di crescita personale importante per tutti gli atleti partecipanti! Complimenti agli organizzatori per aver messo a disposizione le loro competenze tecniche e la loro dedizione, creando un ambiente professionale, motivante e veramente internazionale”.

La gallery