Incidente mortale in Corda Molle, la vittima è Fabrizio Tonelli.
Addio a Fabrizio Tonelli
Ieri (martedì 5 agosto 2025) si è verificato l’ennesimo incidente mortale sulle strade bresciane. La vittima è Fabrizio Tonelli 60 anni: l’uomo si trovava alla guida della sua vespa quando, per cause ancora da verificare, probabilmente a causa dello scoppio di una gomma, ne ha perso il controllo finendo per rovinare sull’asfalto. Un impatto violento che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo, è infatti deceduto sul colpo.
Incidente mortale: il cordoglio
Fabrizio Tonelli era molto conosciuto a Castegnato dove viveva per il suo impegno all’interno della Lega soprattutto a livello provinciale, era definito un leghista della prima ora, segretario della sezione di Castegnato e volontario della Protezione Civile. Da tutti è stato ricordato come un uomo dalla grande generosità, sempre pronto ad aiutare il prossimo con il sorriso stampato sul volto. Lavorava per la ditta Rext che si occupa di servizi antincendio e vigilanza durante eventi e manifestazioni.
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla notizia della sua dipartita. Tra questi quello di Simona Bordonali (Lega)
“Ciao Fabrizio
ci conosciamo da oltre trent’anni, e insieme abbiamo condiviso un lungo cammino nella Lega, fatto di passione, battaglie comuni, e ideali in cui abbiamo sempre creduto.
Schietto, diretto, sempre con la battuta pronta e quel sorriso che sapeva alleggerire anche i momenti più tesi.
Non cercavi visibilità, ma c’eri sempre. Con la tua energia, con la tua disponibilità, con quella simpatia contagiosa che era solo tua. Nella Protezione Civile, come volontario, davi il meglio di te. E in quel percorso ho avuto la fortuna di incrociare di nuovo i tuoi consigli, sempre puntuali, sempre concreti.
Alla tua famiglia va tutto il mio affetto e il mio abbraccio più sincero. Ti ricorderò con gratitudine e con un sorriso, proprio come facevi tu”.