Lavori in corso ma qualcuno sposta le transenne passando sopra al cemento ancora fresco.
A Bienno lavori in corso ma i “disturbatori” non mancano
Questo quanto accaduto nei giorni scorsi nel comune di Bienno dove sono in corso alcuni importanti interventi di sistemazione su una strada di montagna. Quest’ultima risulta essere chiusa al traffico per consentire all’impresa di lavorare in sicurezza e con rapidità.
Purtroppo però qualcuno, non si conosce infatti ancora l’identità dei colpevoli, ha pensato di spostare le transenne che delimitano la zona interessata dai lavori, passando sopra al cemento fresco e andando così a rovinare un lavoro appena fatto comportando nuovi danni.
Le parole del sindaco Bettoni
Ad intervenire a tal proposito è stato il sindaco di Bienno Ottavio Bettoni:
“Un gesto inaccettabile, irrispettoso del bene pubblico, del lavoro altrui e della montagna stessa – ha commentato –
Il paradosso? Spesso sono proprio queste persone le prime a lamentarsi se una strada non è in buone condizioni.
Non è la prima volta che succede. Anche in passato, durante la posa dei selciati, qualcuno è passato sulla malta fresca, per poi criticare che i sassi si muovevano. Ringraziamo invece – ha poi continuato – tutti coloro che amano e rispettano la montagna e le sue regole, comprendendo che ogni intervento richiede tempo, attenzione e collaborazione. Un grazie sincero all’impresa che sta svolgendo i lavori, per la professionalità e per l’impegno con cui sta cercando di riaprire la strada nel più breve tempo possibile, nonostante queste difficoltà.
Rispettiamo il lavoro. Rispettiamo gli altri. Rispettiamo la montagna”.