Sueño in concerto sulla spiaggia della Limonaia Pra’ dela Fam a Tignale.
Tignale: in concerto alla Limonaia Pra’ dela Fam
Appuntamento mercoledì 30 luglio 2025 alle 21.15 a Tignale nella suggestiva cornice della spiaggia della Limonaia Pra’ dela Fam con il decimo concerto della rassegna Festival Suoni e Sapori del Garda. Protagonisti i Sueño, per una serata di grande musica in uno scenario unico tra lago e limonaie. È disponibile un comodo servizio navetta da Tignale.
Sueño: il progetto musicale
Sueño è un progetto musicale che nasce con l’intento di reinterpretare in chiave moderna alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla, ricercando nuovi colori e sonorità. Il suo organico del tutto inedito permette infinite possibilità di sperimentazione a livello timbrico, lasciando ampio spazio alla creatività e alla sensibilità di ciascun musicista.
All’occorrenza questa formazione si avvale della presenza di una voce, elemento che si inserisce all’interno delle trame sonore proposte dagli strumenti interpretando quelle che sono spesso poesie sognanti ricamate sulle note del grande Maestro argentino. Per esibizioni live e incisioni discografiche, Sueño vanta collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Paola Folli e Monica Hill.
Nel 2023 Sueño debutta all’interno del prestigioso Emilia Romagna Festival riscuotendo grande successo tra il pubblico presente.
Sono di recente pubblicazione sui canali social del gruppo due brani registrati e mixati presso Elfo Recording Studios (PC): “Los Pàjaros Perdidos”, frutto della collaborazione con la cantante argentina Monica Azuaga e la “Primavera”, brano strumentale tratto da “Las Cuatro Estaciones Porteñas” dello stesso Piazzolla.
Questa formazione è composta da sei giovani musicisti che hanno avuto l’occasione di conoscersi all’interno dell’Orchestra Toscanini Next di Parma: Andrea Coruzzi al bandoneon, Nicole Brandini al basso elettrico, Matteo Chirivì alla chitarra elettrica, Eoin Setti al saxofono, Alessandro Zezza al pianoforte e tastiere, Martino Mora alla batteria e percussioni. Al termine del concerto è previsto un rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale.
Festival Suoni e Sapori del Garda
Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua Infonote impresa sociale. I comuni che fanno parte dell’edizione 2025 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.