Musica

Mika strabiliante perfomer al Vittoriale degli Italiani: colori, musica, show vista lago

Un talento innegabile, il quale segreto è la  capacità di saper dosare forza e delicatezza creandone una potenza dalla forte capacità attrattiva

Mika strabiliante perfomer al Vittoriale degli Italiani: colori, musica, show vista lago

di Veronica Crescente

Al Vittoriale degli Italiani: Mika strabiliante perfomer

Mika strabiliante perfomer al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera: colori, musica, show vista lago.

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, nell’ambito del Tener-a-mente Festival, ha accolto nella serata di giovedì 24 luglio 2025 Mika: un concentrato di puro carisma, una carica vitale che hanno saputo contagiare davvero tutti. Per i più non è stata solo una conferma: al termine del concerto, anche se è riduttivo definirlo tale, più corretto chiamarlo show, numerosissimi i commenti di coloro che hanno espresso parole di grande stima confessando di non aspettarsi uno spettacolo di quella portata. Quindi si, possiamo dirlo, Mika è riuscito ad andare ben oltre le aspettative del pubblico, anche dei suoi affezionatissimi fan.

Tra le tante capacità che un artista che voglia definirsi tale deve possedere c’è sicuramente quella di saper tenere il palco: lui non solo l’ha riempito di magia ma è andato anche oltre. Ha infranto l’invisibile barriera che separa tradizionalmente palco e pubblico scendendo in platea e poi, velocissimamente, salendo in gradinata dove ha cantato insieme ai fan (di tutte le età), a stretto contatto. Altra caratteristica non certo scontata l’assenza di momenti morti: durante i vari cambi d’abito, anch’essi parte dello show, la musica è sempre stata protagonista e il pubblico non ha mai smesso di ballare, trasformando di fatto l’anfiteatro di Gabriele d’Annunzio in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

Un talento innegabile, il quale segreto è la  capacità di saper dosare forza e delicatezza creandone una potenza dalla forte capacità attrattiva.

La scaletta

La serata si è aperta con Golden e con un outfit ad angelo dal forte impatto visivo. A seguire Origin, Lollipop, Ice Cream, Relax, Yoyo, Big Girl, Jane B, Underwater, Good Guys, Stardust, Billy Brown, Elle me dit, Happy Ending, Love Today e Grace Kelly.