il caso

Spaccio: in manette un 40enne senza fissa dimora

Emesso un Decreto di Allontanamento dal Territorio Nazionale

Spaccio: in manette un 40enne senza fissa dimora

Spaccio: in manette un 40enne senza fissa dimora.

In manette per spaccio

Ieri (mercoledì 23 luglio 2025) gli  Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Carmine” hanno proceduto all’arresto di un 40enne cittadino marocchino senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali e/o di Polizia che annovera per reati di varia natura e gravità. Nel corso delle attività operative i Poliziotti, impiegati in un servizio specifico mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, notavano un soggetto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di Via Caleppe.

Nel dettaglio

Il comportamento anomalo non è sfuggito agli Agenti che, dopo essersi avvicinati all’uomo per effettuare un controllo, hanno notato che costui, preso dal panico, estraeva dalle tasche 2 pacchetti di sigarette nel tentativo di disfarsene. Subito recuperati dai Poliziotti, all’interno dei 2 pacchetti sono stati rinvenuti e sequestrati 13 involucri di nylon termosaldati contenenti cocaina suddivisa in altrettante dosi pronte per essere spacciate.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire addosso al pusher circa 200 euro in contanti – verosimilmente provento dell’attività di spaccio della droga – 2 pastiglie di un farmaco stupefacente e 3 ulteriori involucri contenenti hashish; anche questo materiale è stato sottoposto a sequestro penale.

Lo straniero, pertanto, è stato condotto negli Uffici della Questura ove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica.

La decisione del Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, quindi, in considerazione della personalità dello straniero e dei suoi precedenti, a seguito della sua espulsione ha emesso un Decreto di Allontanamento dal Territorio Nazionale, che diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione.

“L’arresto di questo spacciatore pluripregiudicato rappresenta un risultato importante nella azione di contrasto alla criminalità comune ed organizzata, in quanto ha consentito di eliminare dal contesto delinquenziale cittadino un elemento di particolare pericolosità – ha commentato il Questore Sartori –. Anche questo episodio rappresenta una testimonianza di come lo spaccio ed il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere contrastata a tutti i livelli”.