tragico epilogo

Velivolo precipita sulla Corda Molle: due i morti

L'allarme è scattato poco prima delle 12.20

Velivolo precipita sulla Corda Molle: due i morti

Velivolo precipita sulla Corda Molle: due i morti

Tragedia sulla Corda Molle

Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l’allarme è scattato poco prima delle 12.20 in codice rosso sulla A21 Corda Molle (strada molto trafficata che collega Gussago a Montichiari passando a ovest e a sud di Brescia) nel tratto tra Flero e Azzano Mella.

Allertata la macchina dei soccorsi

Dalle prime informazioni  un ultraleggero a bordo del quale stavano viaggiando due persone, è caduto sulla Sp19, sulla carreggiata in direzione Milano. Sul posto un’automedica, un’ambulanza e, ad alzarsi in volo da Brescia anche l’elisoccorso.  La strada è chiusa al traffico, per l’intervento in forze dai soccorsi, ma da un primo bilancio   ci sono due vittime.Presenti anche i Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale.

 

 

 

Ultimi aggiornamenti

Irriconoscibili le due persone morte, documenti bruciati

La pattuglia della Polizia stradale di Chiari è stata la prima ad arrivare sulla Corda Molle, inizialmente allertati (erroneamente) per incendio autoveicolo. I due veicoli coinvolti sono un autocarro Ducato (illeso il conducente), mentre è rimasto ferito il conducente dell’auto colpita dai detriti. Ci sono diversi testimoni che hanno assistito allo schianto del velivolo. Ora procede la Polizia stradale di Montichiari. Per quanto riguarda le due persone morte, erano irriconoscibili, documenti bruciati. Non sono decollati dall’Aviosuperficie di Castel Mella, quindi si sta cercando di capire da dove siano partiti.
Per quanto riguarda il traffico, sono stati fatti uscire tutti i veicoli rimasti bloccati utilizzando la corsia di emergenza ma l’autostrada in quel tratto resta chiusa

Le parole del sindaco di Azzano Mella

Il video dei soccorsi

La gallery

Viabilità: i veicoli in coda fatti defluire sulla corsia di emergenza

Il tragico incidente, come si può immaginare, ha creato non pochi disagi sulla viabilità. Al momento però qualcosa ha iniziato a sbloccarsi. Hanno infatti iniziato a far defluire sulla corsia di emergenza i veicoli in coda.