vela

5a Regata Nazionale classe 29er: doppia medaglia per la Canottieri Garda Salò

Erano 37, complessivamente, gli equipaggi che hanno partecipato a questa tappa del Campionato Nazionale 29er, organizzata dall’Associazione Velica Alto Lario

5a Regata Nazionale classe 29er: doppia medaglia per la Canottieri Garda Salò

5a Regata Nazionale classe 29er: doppia medaglia per la Canottieri Garda Salò.

Canottieri Garda Salò, 5a Regata Nazionale nella classe 29er

Doppia medaglia (un bronzo e un argento) nella classifica assoluta per la squadra vela della Società Canottieri Garda Salò nel corso del fine settimana dal 18 al 20 luglio 2025 a Gravedona sul lago di Como.  Sul secondo gradino del podio è salito l’equipaggio formato da Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi, reduci dal titolo di Campioni Europei 29er nella categoria Mixed vinto a inizio mese a Riva del Garda. Il terzo posto della classifica assoluta è andato invece ai compagni di squadra Emilia Salvatore e Pietro Zandri, secondi tra gli Under 19.

L’ultima regata nazionale prima dei Campionati del Mondo

In quella che era l’ultima regata nazionale prima dei Campionati del Mondo che si svolgeranno a inizio agosto in Portogallo, la squadra della Canottieri Garda ha brillato anche con la prestazione di Margherita Martarelli e Camilla Ceruti, prime sul podio femminile e terze su quello Under 19. Un risultato che vale anche il quinto posto della classifica assoluta.

“Siamo orgogliosi di aver centrato il podio in ogni singola regata nazionale della stagione con i nostri equipaggi di punta” sottolinea l’allenatore Enrico Fonda. “In questo weekend va segnalata anche l’ottima prestazione di Margherita Martarelli e Camilla Ceruti che vincono la classifica femminile per la seconda volta dopo il primo posto di Gargnano, in Primavera”.

37 equipaggi

Erano 37, complessivamente, gli equipaggi che hanno partecipato a questa tappa del Campionato Nazionale 29er, organizzata dall’Associazione Velica Alto Lario. Le condizioni meteo hanno consentito lo svolgimento di 6 prove tra venerdì e sabato, mentre domenica la totale assenza di vento ha lasciato a terra i velisti.