Tragedia

Schianto in moto a Solto Collina: muore architetto adrense

La vita di Edoardo Vezzoli si è spezzata a soli 56 anni; gravissima la moglie

Schianto in moto a Solto Collina: muore architetto adrense

Doveva essere una giornata spensierata. Un giro in moto sul lago d’Iseo, insieme alla moglie e ad altri amici della Franciacorta. Purtroppo, in un istante, il tour sulle due ruote si è trasformato in tragedia. La vita di Edoardo Vezzoli, noto architetto adrense, si è spezzata così, sull’asfalto, in un terribile schianto con un’auto a Solto Collina, in provincia di Bergamo. E anche la moglie è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

Schianto in moto a Solto Collina: muore architetto adrense

L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio (19 luglio), intorno alle 17.20. La dinamica dello schianto è al vaglio della Polizia stradale, ma dai primi accertamenti sembra che un’auto abbia travolto la moto su cui viaggiava l’architetto Edoardo Vezzoli insieme alla moglie sulla Sp77 a Solto Collina, paese bergamasco affacciato sul lago d’Iseo. Per il 56enne adrense, l’impatto è stato fatale. Vani i tentativi di rianimarlo, vano il tempestivo intervento dei soccorsi, allertati in codice rosso: non c’è stato nulla da fare.  La moglie, gravissima, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Coinvolta nel sinistro anche una coppia di amici, entrambi ricoverati in ospedale: non sarebbero gravi. Alla guida dell’auto che ha investito la moto una 47enne bresciana, sottoposta ai test per accertare l’abuso di alcol (come da prassi).

La comunità di Adro è sotto shock

La notizia dell’improvvisa scomparsa dell’architetto Edoardo Vezzoli è piombata sulla comunità adrense come un macigno nella tarda serata di sabato. Uno shock per tutti quelli che lo conoscevano e lo stimavano per le qualità professionali e umane. Il paese intero in questo momento di immenso dolore è vicino ai suoi famigliari, e in particolare alle figlie, e prega per la moglie.

Il cordoglio del Comune

Questo il messaggio di cordoglio dell’Amministrazione comunale di Adro:

Il Comune di Adro si unisce al dolore per la tragica scomparsa dell’architetto Edoardo Vezzoli. Una notizia che ci lasciaprofondamente scossi. Per diverso tempo, l’architetto Vezzoli ha collaborato con il nostro Comune con professionalità e disponibilità. In questo momento così difficile, ci stringiamo con affetto alla famiglia, in particolare alle giovani figlie, e ci uniamo alla speranza e alla preghiera affinché la moglie Paola possa presto riprendersi”