Ruba 117 confezioni di cioccolato: scattano i domiciliari ma evade.
Confezioni di cioccolato: ne ruba 117
É successo a Gavardo nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle. In particolare nel pomeriggio di sabato 12 luglio 2025 una pattuglia degli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia in pronto intervento hanno notato nei pressi di un supermercato un uomo, già noto, con in spalle una borsa.
La scoperta
Gli agenti decidono così di avvicinarlo ma, accortosi, inizia a correre finendo poi per abbandonare il sacco in terra. Gli agenti lo riescono a fermare e recuperano il sacco: all’interno trovano 117 confezioni di cioccolato. Il giovane non riesce a giustificare la provenienza; non ha nemmeno uno scontrino, pertanto gli uomini in divisa si recano nel vicino supermercato per capire se è lì che la merce è stata rubata. Dopo una verifica, il direttore scopre che dallo scaffale erano state rubate tutte le cioccolate presenti e nessuno se n’era accorto.
Ai domiciliari ma evade
Il soggetto in questione, sul quale pendono precedenti per furto, è stato arrestato e portato agli arresti domiciliari in casa sua in attesa della celebrazione del processo. Ma non è tutto. Il giorno successivo (domenica 13 luglio 2025) una pattuglia in perlustrazione sul territorio, nota il soggetto in centro a Gavardo. L’uomo non ha rispettato il divieto di uscire di casa e pertanto viene arrestato per evasione. Questa volta viene portato presso la cella di sicurezza della Locale dove verrà trattenuto per tutta la notte. Ieri (lunedì 14 luglio 2025) si è tenuto il processo. La persona è stata condannata a 6 mesi di reclusione pena sospesa.