La studentessa diciottenne di Pavone del Mella da sempre sogna una carriera da modella, questa è solo la prima esperienza arrivata quasi per caso.
Carlotta Filippini
Carlotta Filippini con i suoi 18 anni è giovane, anzi giovanissima, ma ha già le idee molto chiare.
“Il mio sogno è sempre stato quello di diventare una modella”,
ma per trasformare i sogni in realtà ci vuole ambizione e tenacia.
“Faccio parte dell’agenzia All season model per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo, poi quasi per caso ho deciso di partecipare al concorso di Miss Reginetta d’Italia”, ha raccontato.
E Carlotta dal dire è passata al fare. A novembre è iniziata l’avventura a Pioltello (Mi) fino a domenica scorsa quando Filippini è riuscita ad entrare nella rosa delle sette finaliste che si sfideranno a fine agosto a Riccione.
Un grande successo costruito con pazienza e passione senza mai tralasciare gli studi.
“So che fare la modella non è semplice, questa è una strada lunga e difficile – ha continuato a raccontare – per questo tengo molto anche ai miei studi ed alla cultura in generale: sto frequentando il liceo di Scienze umane a Ghedi, il Caipirola, e dopo vorrei iscrivermi all’Università di scienze politiche e sociali che si allinea con gli argomenti di studio che prediligo: filosofia e sociologia”.
Idee molto chiare e testa sulle spalle.
“Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo – ha continuato Carlotta – mi ha insegnato davvero tanto: da come camminare a come porsi con le persone, essere circondata da professionisti di valore è importante per comprendere a pieno cosa richiede questo mestiere”.
Una esperienza positiva dunque che Carlotta consiglia vivamente a tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Mentre si gode i festeggiamenti tra amiche e famiglia sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Pavone del Mella Mariateresa Vivaldini:
“La nostra Carlotta Filippini porterà in alto il nome di Pavone del Mella e della Lombardia alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d’Italia! Un grande in bocca al lupo a Carlotta per questa importante sfida: che possa vivere questa esperienza con determinazione, leggerezza e il sorriso che la contraddistingue.
Tutti noi tifiamo per te!”.