incidente mortale

Tragedia a Bedizzole: muore 19enne di Padenghe in un frontale con un’auto in via XX Settembre

Gli accertamenti della polizia stradale di Brescia e Desenzano, insieme alla polizia locale di Bedizzole e Calcinato, puntano su un sorpasso azzardato e una svolta inaspettata.

Tragedia a Bedizzole: muore 19enne di Padenghe in un frontale con un’auto in via XX Settembre

Drammatico incidente  a Bedizzole che  è costato la vita a Rufi Sejdija un giovane motociclista di 19 anni, originario di Padenghe sul Garda. È successo poco prima delle 19 in via XX Settembre a Bedizzole, lungo un tratto urbano già noto per la sua pericolosità. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Brescia e Desenzano, avrebbe tentato una manovra di sorpasso quando l’auto che lo precedeva – una Opel Corsa guidata da un uomo di 63 anni del posto – avrebbe svoltato a sinistra. L’impatto è stato inevitabile: la moto ha centrato in pieno la fiancata dell’auto e il giovane è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo violentemente contro un albero.

I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto

Attivati i paramedici del Cosp di Bedizzole, il soccorso di Mazzano e l’elisoccorso, atterrato poco distante. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, ma le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. Il decesso è stato constatato sul posto. Illeso ma sotto shock l’automobilista, accompagnato in ospedale per accertamenti. Le indagini sono ora in mano alle forze dell’ordine, che stanno cercando di chiarire nel dettaglio la dinamica del sinistro. Al vaglio ci sono le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dai presenti. L’ipotesi al momento più accreditata è che il sorpasso e la svolta si siano verificati quasi simultaneamente, rendendo l’incidente impossibile da evitare per il giovane centauro.