Sebastiano Bertera, oggi (giovedì 10 luglio 2025) i funerali del 30enne vittima dell’incidente sulla Gardesana.
Incidente mortale sulla Gardesana: oggi i funerali di Sebastiano Bertera
Saranno celebrati oggi i funerali di Sebastiano Bertera, il 30enne originario di Riva del Garda ma residente a Limone sul Garda che lunedì 7 luglio 2025 ha perso la vita nel sinistro sulla Gardesana, al confine tra i comuni di Toscolano Maderno e Gargnano. L’ultimo saluto è in programma per le 15 nella chiesa parrocchiale di San Benedetto a Limone. Al termine della cerimonia, il corteo funebre proseguirà verso il cimitero. A piangerlo il papà Fabio, le sorelle Elisabetta e Benedetta, e la compagna Alejandra.
Vano l’intervento dei soccorritori
Il giovane si trovava alla guida della sua moto e stava procedendo verso la parte sud del lago quando, secondo le ricostruzioni, avrebbe impattato contro un’auto che stava procedendo nell’opposta direzione di marcia nel mentre stava svoltando a sinistra.
Nessuna grave conseguenza fisica per il conducente della vettura e la donna sul sedile accanto, i due sono apparsi comprensibilmente sotto shock. Ad intervenire prontamente sul posto l’elisoccorso alzatosi in volo da Brescia e un paio di ambulanze. Presente anche la polizia stradale e, in supporto, anche le pattuglie della Polizia Locale di Toscolano Maderno e di Gargnano.