Beccato latitante in zona stazione a Brescia.
In zona stazione beccato un latitante
Sono scattate le manette ai polsi di un cittadino marocchino di 44 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il tutto nel corso dei quotidiani servizi di Prevenzione Generale e di Controllo del territorio da parte degli Agenti della Volante della Questura di Brescia.
In particolare l’uomo, sottoposto a controllo in zona Stazione è risultato destinatario: di un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Bergamo, per condanna definitiva a 2 anni, 2 mesi e 17 giorni di reclusione per rapina; di un ordine di espulsione, disposto dal Questore di Brescia. Il soggetto è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione e per dare esecuzione al provvedimento di cattura.
Le parole del Questore
“L’arresto di un latitante rappresenta sempre un momento importante per la sicurezza collettiva – ha dichiarato il Questore di Brescia – ma ciò che merita evidenza è l’efficacia dell’azione degli operatori sul territorio. È grazie alla loro preparazione, alla capacità di osservazione e alla prontezza d’intervento che individui pericolosi riescono a essere sottratti alla clandestinità e consegnati alla giustizia. La presenza attiva e vigile delle nostre Volanti è uno strumento fondamentale per il contrasto alla criminalità”.