sicurezza

Incidenti stradali in Valle Sabbia continuano i servizi della Locale per prevenirli

In questo fine settimana i controlli si sono concentrati soprattutto sulla 237 del Caffaro

Incidenti stradali in Valle Sabbia continuano i servizi della Locale per prevenirli

Incidenti stradali in Valle Sabbia continuano i servizi dell’Aggregazione della Polizia Locale per prevenirli.

Valle Sabbia, per dire stop agli incidenti stradali

Gli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia proseguono nei controlli volti alla prevenzione degli incidenti stradali nel territorio. Nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle (sabato 7 e domenica 8 giugno 2025) sono stati effettuati  dei servizi straordinari con più pattuglie che si sono concentrati maggiormente sulla 237 del Caffaro nei territori di Agnosine, Preseglie, Barghe, Vestone, Lavenone, Idro e Anfo.

Cosa è emerso

Molti i sorpassi contestati. 32 le patenti ritirate. Per lo più a motociclisti che hanno effettuato manovre pericolose e sorpassi alle intersezioni o in corrispondenza di passaggi pedonali attraversando i nostri centri abitati. Questa mattina (lunedì 9 giugno 2025) alle 10 è stata contestata anche una guida sotto l’effetto di bevande alcoliche. La persona è stata fermata a Idro da una  pattuglia ed aveva un tasso alcolico pari a 1,16 g/l e stava conducendo una macchina. 10 i veicoli sorpresi a circolare senza la revisione.
Sottoposti a fermo amministrativo anche altri 2 motoveicoli condotti da stranieri per manovre pericolose e per aver occultato la targa.

Proseguono i controlli

“I controlli proseguiranno per tutta l’estate con l’obiettivo di reprimere certi comportamenti che spesso sono causa di incidenti stradali anche gravi”.