Musica ed emozioni

Una melodia realizza il sogno di Annalisa

Il concerto organizzato dai Lions di Palazzolo e dal coro La Rocchetta è stato non solo una bella prova musicale, ma un tripudio di emozioni

Una melodia realizza il sogno di Annalisa

Una melodia realizza il sogno di Annalisa.

Grandi emozioni

Emozione, partecipazione e grande generosità: la melodia portante di «Musica per Sognare», il concerto benefico organizzato nell’auditorium San Fedele dal Lions Club di Palazzolo sull’Oglio in occasione del 60esimo anniversario della Fondazione.

Fortemente voluto dal presidente uscente Riccardo Selini e dal «successore» Silvana Savoldelli , realizzato in collaborazione con il Coro polifonico La Rocchetta Renzo Pagani, protagonista anche della straordinaria esecuzione musicale della serata, l’evento ha proposto al folto pubblico un’interpretazione dei Carmina Burana di Carl Orff, eseguita dalla realtà palazzolese affiancata da cori giovanili, solisti e musicisti di alto livello, sotto la direzione del maestro Davide Bottarelli .

Una melodia realizza il sogno di Annalisa

Note cariche di emozioni, diventate la «bacchetta magica» per realizzare un sogno . Quello della piccola Annalisa , di 9 anni, che combatte dal service «La Valigia dei sogni» del Lions Club Brescia TeamLife, è riuscita a realizzare il suo desiderio: salire sul podio riservato al maestro e dirigere l’orchestra nell’ultima esecuzione di «O Fortuna». Un gesto simbolico e carico di significato che ha commosso l’intera sala e reso visibile l’essenza della serata: dare voce ai desideri più profondi, anche quelli dei più piccoli.

Presentata con grande sensibilità dal professore Angelo D’Acunto , che ha accompagnato il pubblico lungo ogni momento del programma, unendo competenza e calore umano, la serata è stata un tripudio di musica e solidarietà dal parte del pubblico, che partecipando con entusiasmo ha contribuito a sostenere in modo concreto i numerosi progetti presentati dal Club, tra cui anche «Esisto anch’io», promossi sempre in collaborazione con Lions Club Brescia TeamLife.

«Siamo rimasti senza parole: una sala gremita, un’atmosfera unica e la conferma che la musica e la solidarietà possono davvero fare la differenza – ha commentato Selini a margine del concerto, prima di invitare il pubblico a visitare gli spazi informativi allestiti all’esterno dell’auditorium per conoscere da vicino le attività del Lions Club e del Lions Club Brescia Teamlife – Ringrazio di cuore il comitato eventi del Club per l’impegno e la passione con cui ha reso possibile tutto questo, e tutti gli sponsor che con il loro sostegno hanno contribuito alla realizzazione della serata. Un grazie speciale anche al Comune di Palazzolo , ai Comuni patrocinanti, alle Province di Bergamo e di Brescia, e al Ministro per le Disabilità Alessandra Localtelli per il supporto e la vicinanza dimostrati».