In occasione della 91esima Assemblea Generale AVIS, Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni con uno speciale annullo filatelico
A Brescia: un annullo filatelico di Poste Italiane per Avis
L’iniziativa filatelica si svolgerà sabato 24 maggio dalle 9 alle 15, per l’occasione presso il Brixia Forum, in via Caprera civico 5 è stata allestita una postazione filatelica temporanea. L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Volontari Italiani del Sangue, è una prestigiosa iniziativa, che si svolge ogni anno in una diversa città d’Italia.
L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce il logo dell’AVIS e una bussola; completano l’immagine le scritte “Le nuove vie del dono” 91esima Assemblea Generale AVIS – 24.5.2025 – 25121 Brescia Centro”.
Sarà disponibile un’ampia scelta di francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 24 maggio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it