Perse le tracce

Aramis: si cerca il pappagallo “star” di Gardone Riviera, ricompensa da 600 euro per chi lo trova

Non si hanno più sue notizie da venerdì 16 maggio 2025

Aramis: si cerca il pappagallo “star” di Gardone Riviera, ricompensa da 600 euro per chi lo trova

Aramis: si cerca il pappagallo “star” di Gardone Riviera, ricompensa da 600 euro per chi lo trova.

Non si hanno più notizie di Aramis

Non si hanno più sue notizie dal fine settimana, Aramis il pappagallo dalle piume color Tiffany che su Instragam alla pagina aramis_the_parrot vanta circa 850 follower. Una “star”, ormai per Gardone Riviera ma non solo.

“Venerdì mattina (16 maggio ndr) ha seguito alcune studentesse che si stavano recando all’Ipseoa Caterina de Medici lo hanno visto per l’ultima volta – ha spiegato Patrizia la proprietaria – . Non è la prima volta che scompare ma poi c’è sempre stato qualcuno che vedendolo ci avvisava. Ora sono passati alcuni giorni e temo per la sua sorte”.

Di solito sul lungolago

Ha poi aggiunto

“Solitamente gira nei pressi del lungolago di Gardone Riviera in attesa di qualche briciola – ha spiegato – Abbiamo fatto passare l’intero territorio gardonese ma senza risultato”.

Una “star”

Le sue piume color Tiffany e gli splendidi occhietti azzurri hanno saputo conquistare il cuore di tutti: a cominciare dai cittadini di Gardone Riviera per i quali il volatile è diventato ormai una mascotte. Nel corso della scorsa estate ha rapito il cuore anche dei turisti, molti dei quali ora lo seguono da lontano attraverso la sua pagina Instagram aramis_the_parrot. Tra i segni particolari segnalati sulla simpatica carta d’identità a lui dedicata compare la scritta «Bèl Fés», mentre alla voce «Professione» si legge «Michelasso» (mangia, beve e va a spasso). Poco più di un anno fa il gender reveal party: un tripudio di palloncini azzurri ha colorato il cielo annunciando quanto messo nero su bianco sull’attestato di determinazione di genere tramite analisi del Dna, Aramis è un maschio. Al lancio dei palloncini il piccolo è stato liberato ma si è subito posato sulla testa di una delle sue madrine, tra applausi e voci gioiose che pronunciavano il suo nome.