Il caso

Novantatreenne percorre in contromano la Sp237, l’intervento della Polizia Provinciale

L'anziana aveva ignorato le indicazioni dei familiari che le avevano sconsigliato di mettersi al volante, visto il suo stato di salute

Novantatreenne percorre in contromano la Sp237, l’intervento della Polizia Provinciale

Novantatreenne percorre in contromano la Sp237, l’intervento della Polizia Provinciale.

La Polizia Provinciale interviene, novantatreenne in contromano

Poteva tramutarsi in tragedia e, invece per fortuna, il peggio è stato scongiurato. Il tutto grazie all’intervento provvidenziale della Polizia Provinciale a seguito delle segnalazioni da parte degli automobilisti i quali hanno notati una vettura muoversi a zig zag e contromano  lungo la Statale.

La novantatreenne è stata quindi intercettata e raggiunta all’interno della galleria di Preseglie (in Valle Sabbia) da parte degli agenti i quali, compreso lo stato di confusione nel quale si trovava, l’hanno prima scortata fuori dalla sede stradale e poi le hanno chiesto se ci fosse qualche familiare da poter avvisare, in modo che potesse arrivare a casa incolume, senza pericoli per sé e per gli altri automobilisti. La signora, però, ricordava solo il nome della figlia e il luogo di lavoro. È stato a questo punto che gli agenti hanno avviato alcune verifiche e, anche compiendo approfondimenti attraverso alcuni profili social, sono riusciti ad avvisare dell’accaduto la figlia dell’anziana signora.

La novantatreenne aveva ignorato le indicazioni dei familiari che le avevano sconsigliato di mettersi al volante, visto il suo stato di salute. Gli agenti per mettere al sicuro il prima possibile l’anziana, hanno provveduto a riaccompagnarla a casa, affidandola ai familiari.

Il “grazie” da parte di Mannatrizio

“Voglio ringraziare i nostri Agenti della Polizia Provinciale, che hanno dimostrato prontezza e capacità, evitando gravi conseguenze per la sicurezza stradale, ma anche dato prova di sensibilità ed empatia verso una persona anziana e fragile che necessitava di aiuto e sostegno – queste le parole di Daniele Mannatrizio consigliere provinciale delegato alla Sicurezza e Polizia Provinciale –  Un gesto che merita senz’altro un encomio per il servizio svolto e la giusta visibilità, in un tempo nel quale le Forze di Polizia subiscono spesso critiche ingiuste ed immotivate”.