Fosse solo per i rumorini, i gridolii e il poco pudore mostrato, il problema sarebbe anche limitato, volendo, ma se ci aggiungiamo anche i “rifiuti” di ogni tipo che poi lasciano sul posto, allora questo è troppo, forse. E’ questo quello che si sono trovati davanti coloro che hanno posteggiato o sono semplicmente passati nei parcheggi di via Tiziano Vecellio, a Medole.
I protagonisti sono una coppia di giovani amanti scatenati e, soprattutto, incuranti di terze persone e dell’eco che la piazza provoca. A volte arriverebbero sul fatidico luogo sulla macchina di lui, una Mini, altre invece sulla macchina di lei, una Lancia Y. I loro appuntamenti inizierebbero sempre, o quasi, poco dopo la mezzanotte, momento nel quale, a dirla tutta, c’è più silenzio.
I finestrini rigorosamente abbassati, sicuramente anche per la grande afa di questi giorni, ma non solo, ci verrebbe da dire, hanno attirato ancora di più l’attenzione dei passanti.
Ma forse non è propriamente tutta invidia, come le malelingue penseranno, ma una vera e propria mancanza di decoro con carte, cartacce, bottigliette e preservativi presenti al suolo e visibili dai cittadini la mattinata successiva.
La denuncia è arrivata anche su Facebook da un consigliere comunale che si è deciso a fare da portavoce del malessere dei cittadini e consiglia loro di trasferirsi, piuttosto, nelle molte strade bianche del paese.