Polizia Locale e Provinciale di Brescia: una giornata di formazione.
Una giornata di formazione per la Polizia Locale e Provinciale
Si è tenuta giovedì 20 marzo 2025 all’Auditorium della Provincia di Brescia di via Milano 13, una giornata di formazione per la Polizia Locale e Provinciale di Brescia dedicata alle modifiche al Codice della Strada introdotte dalla legge 177 del 25 novembre 2024 e alle sue applicazioni operative. Hanno portato i loro saluti, all’apertura dei lavori, l’Assessore alla Polizia Locale Valter Muchetti e il Comandante del Corpo della Polizia Locale di Brescia Marco Baffa.
A relazionare
Relatore della giornata è stato il dott. Gianni Sansonne, docente della scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano e di PolisLombardia – Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia e autore della casa editrice Egaf, specializzata nell’informazione professionale sulla circolazione stradale, sui trasporti e sulla motorizzazione.
Il corso ha approfondito, in particolar modo, le modifiche apportate dalla legge 177/2024 agli articoli 186 (guida in stato di ebrezza) e 187 (guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti) del Codice della Strada, con un focus sugli accertamenti irripetibili che vengono effettuati nel momento del controllo stradale.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
ûR
ûR
ûR