Memorial Riccardo Marcato

Garda Karate Team conquista 21 medaglie d’oro al 15esimo Trofeo Lombardia

La Garda Karate Team si è inoltre classificata al primo posto per l'attività giovanile percorso palloncino; al secondo posto nel parakarate e al terzo posto nella classifica generale

Garda Karate Team conquista 21 medaglie d’oro al 15esimo Trofeo Lombardia

Garda Karate Team conquista 21 medaglie d’oro al 15esimo Trofeo Lombardia.

La terza tappa

Domenica 9 marzo 2025 il palazzetto dello sport di  Cornaredo (Milano) ha ospitato la terza tappa del 15° Trofeo Lombardia-memorial Riccardo Marcato- organizzato dallo CSEN MB, settore karate. Le squadre partecipanti sono state 43, per un totale di 713 atleti, da bambini a master, che si sono sfidati sui tatami.

La prima parte della giornata è stata dedicata ai più piccoli e ai pre agonisti, con percorso, palloncino, kumite U10 e U12, per gli agonisti invece come sempre kata e kumite. Ampio e importante spazio anche agli atleti dello sport integrato, sempre più numerosi e carichi di entusiasmo.

Grandi risultati per la Garda Karate Team

Garda Karate Team ha schierato ben 58 dei suoi atleti, grandi e piccini, che si sono cimentati con le consuete prove: percorso, palloncino, kumite e kata del parakarate. Ricco il bottino di medaglie: sono state infatti 21 le medaglie d’oro conquistate, 15 le medaglie d’argento, 14 quelle di bronzo. La Garda Karate Team si è inoltre classificata al primo posto per l’attività giovanile percorso palloncino; al secondo posto nel parakarate e al terzo posto nella classifica generale.

“Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato, alcuni reduci dalla trasferta in Ungheria del giorno precedente – hanno dichiarato dalla Garda Karate Team .  Se non è passione questa. E’ la passione che ci muove…ovunque! Fermi non sappiamo stare”.

La gallery