Garda

Regata nazionale 29er: ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò

29 equipaggi si sono sfidati fino all'ultimo giorno

Regata nazionale 29er: ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò

Regata nazionale 29er: ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò.

Gli atleti della Canottieri Garda Salò

Si è tenuta da giovedì 6 a domenica 9 marzo 2025 a Sferracavallo (Pa) la regata nazionale 29er, valida come tappa del campionato italiano. 29 equipaggi si sono sfidati fino all’ultimo giorno, affrontando condizioni di vento variabili che hanno reso la competizione ancora più entusiasmante.

I giovani della Società Canottieri Garda Salò  hanno ottenendo ottimi risultati, in particolare da segnalare:

  • 2° posto assoluto e U19: Emilia Salvatore e Pietro Zandri
  • 9° posto assoluto e 2° posto femminile: Margherita Martarelli e Camilla Ceruti
  • 12° posto assoluto e 2° posto U19: Rodolfo Compagnoni e Nicolò Cariolaro

“Purtroppo, per motivi di studio, i nostri campioni in carica Bartolozzi e Rizzi non hanno potuto partecipare, ma avranno l’opportunità di rifarsi nella prossima tappa, che si terrà sul nostro lago, a Bogliaco, ad inizio aprile”.

Parole di soddisfazione

Il commento dell’allenatore Enrico Fonda:

“È stata una settimana di regate davvero spettacolare, con un mix di vento medio, forte e leggero. Emilia e Pietro hanno confermato di essere ormai ai vertici della classe, mostrando un significativo miglioramento tecnico che fa ben sperare per il futuro – ha dichiarato –  Margherita e Camilla, alla loro prima regata insieme e alla prima esperienza di Camilla come prodiera, hanno dato prova di ottima performance, soprattutto con vento medio-leggero. Rodolfo e Nicolò, sebbene tra i più giovani, si sono ben comportati alternando prove solide a qualche momento di difficoltà. Teresa e Giulio, pur con una buona tecnica di conduzione, devono lavorare sulle partenze e sulla gestione della regata. Gli altri, nuovi entrati con poche ore di volo sul 29er, devono acquisire esperienza e perfezionare i fondamentali”.