il fenomeno

Abbandono rifiuti a Rezzato: otto i soggetti sanzionati nei primi due mesi dell’anno

Proseguono i controlli sul territorio

Abbandono rifiuti a Rezzato: otto i soggetti sanzionati nei primi due mesi dell’anno

Abbandono rifiuti a Rezzato: otto i soggetti sanzionati nei primi due mesi dell’anno.

Otto soggetti sanzionati nei primi due mesi dell’anno

Tra gennaio e febbraio 2025 sono stati identificati otto soggetti che hanno abbandonato i rifiuti sul territorio comunale di Rezzato. L’attività avanzata dagli Agenti, unita alla collaborazione dei cittadini e dell’Ufficio Ambiente/Ecologia della Città di Rezzato, ha permesso di dare un nome agli autori che, incuranti delle norme impresse nel Regolamento di Igiene Urbana, per disfarsi dei rifiuti, li hanno conferiti in maniera anomala, causando oltretutto degrado.

Abbandono rifiuti a Rezzato

Ma non è tutto: in questi giorni, infatti, gli agenti del comando di Polizia Locale di Rezzato stanno effettuando ulteriori accertamenti all’esito dei quali non si esclude che possano essere identificati anche altri soggetti.

“Questi interventi non sono altro che un servizio concreto per tutti i cittadini, con l’obiettivo di mantenere la Città più salubre e vivibile – hanno fatto sapere gli agenti della Polizia Locale – L’intento non è solo quello di intervenire a posteriori per risolvere situazioni degradanti, ma anche quello di prevenire questi episodi attraverso controlli rigorosi e diffusi, promuovendo così una cultura del rispetto e della responsabilità”.

“Invitiamo la cittadinanza a contattare il Comando Polizia Locale per segnalare tutte quelle condotte che mettono a repentaglio l’integrità del territorio, ovvero quei comportamenti che devono essere prontamente intercettati e stroncati per assicurare la tutela ed il benessere dell’ambiente e dell’intera comunità”.