A zig zag nel traffico, sotto effetto di droga e senza patente: scattano denuncia e sequestro del veicolo.
Nel traffico a zig zag
I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì 21 febbraio 2025 quando una pattuglia della Polizia Locale di Brescia ha notato un automobilista intento a percorrere via Vittorio Emanuele II muovendosi a zig zag nel traffico. Ormai beccato dagli agenti il 52enne residente in provincia ha detto loro di essersi dimenticato la patente, una dichiarazione rilasciata non senza alcune difficoltà nell’esposizione.
Ma gli agenti non si sono fermati alle parole dell’uomo: da un rapido controllo informatico la pattuglia ha infatti verificato che non risultava alcuna patente di guida associata alle generalità dichiarate dall’uomo. Quest’ultimo ha a questo punto affermato di aver confuso la data di nascita per poi mostrare, tramite il suo cellulare, la fotografia di una patente di guida sulla quale era presente una fototessera che non gli somigliava.
A questo punto il 52enne si è visto costretto a confessare di aver rilasciato generalità che non corrispondevano alle sue e che al sua vera patente era stata in realtà sospesa perché il suo punteggio era stato azzerato. L’uomo è risultato inoltre positivo al test antidroga e, da successivi controlli, è emerso che l’assicurazione del veicolo era scaduta.
Scattano denuncia e sequestro
L’automobilista è stato quindi denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, per sostituzione di persona e per aver dichiarato false generalità. Il veicolo, infine, è stato sottoposto al sequestro amministrativo perché circolava senza copertura assicurativa.