Meteo nel Bresciano: si va verso il sereno. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Meteo nel Bresciano: cosa ci attende
Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025 nubi compatte su tutto il territorio, con deboli precipitazioni sparse. Al mattino permarrà nuvolosità compatta con piovaschi sparsi. Da metà mattina incremento dell’instabilità con rovesci sparsi e intensificazione della ventilazione, che soffierà a tratti forte dai quadranti orientali. Nel primo pomeriggio fase instabile con rovesci e nevicate fin verso i 400-500 metri di quota, il tutto sempre accompagnato da forti raffiche di vento anche oltre i 50 Km/h. Da metà pomeriggio tendenza ad un esaurimento delle precipitazioni con le prime schiarite a partire da nord. Nel corso della serata schiarite gradualmente più ampie fino ad avere cielo poco o parzialmente nuvoloso. E il freddo si farà sentire con temperature in calo.
Si va verso il sereno
Nella giornata di domani (sabato 15 febbraio 2025) tempo stabile, prevista qualche nube ma solo in pianura. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare in pianura e su fascia prealpina, per la presenza di nubi basse, con cielo parzialmente nuvoloso. Sereno o poco nuvoloso altrove. In serata cielo per lo più sereno su tutto il territorio provinciale. Nuvolosità irregolare nella mattinata di domenica 16 febbraio 2025 con locali addensamenti soprattutto nelle zone di pianura, non sono però previste precipitazioni. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte e velature.
La settimana si aprirà con tempo stabile, qualche nube in transito ma che non porta pioggia. Le temperature saranno in calo . Previste gelate diffuse nella notte e nelle prime ore del mattino.