Ivana Giannetti, addio alla fondatrice e presidente di Telefono Azzurro Rosa.
Addio ad Ivana Giannetti
Si è spenta all’età di 87 anni Ivana Giannetti, presidente del Telefono Azzurro Rosa nella serata di sabato 8 febbraio 2025 . La donna si trovava alla guida della sua auto lungo via Caduti di piazza della Loggia quando ha avvertito un malore che non le ha lasciato scampo. Giannetti ex vice questore di Brescia, oltre tre decenni fa fondò l’associazione divenuta poi nel tempo di fondamentale importanza per le vittime di maltrattamento.
Nel mese di novembre 2023 dalle mani della sindaca di Brescia Laura Castelletti aveva ricevuto una targa come segno di riconoscenza per l’impegno nelle attività dell’associazione.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla notizia della sua dipartita.
“Ivana donna straordinaria. Dove entravi tu c’era sempre un raggio di sole”; “Un saluto ad una grande donna”; “Brescia perde una grande donna”; “Mi dispiace tanto cara Ivana, so che avresti voluto arrivare ai 90… Peccato non sia andata così perché avevi ancora mille cose importanti da fare e da trasmettere”; “Non ci sono parole per esprimere il dolore che provo. Tanti anni di amicizia e stima sincera, di quelle che capitano raramente nella vita. Sei partita per un altro viaggio, anche se per me sei e resterai sempre nella testa e nel mio cuore come esempio di coerenza, coraggio e dedizione verso le cose giuste e buone. Ti voglio bene amica cara”.