il punto su...

L’IA nel mondo delle costruzioni: oltre 200 persone al seminario a Brescia

Il secondo seminario, dal titolo “Innovazione digitale e aspetti legali nell’ambiente costruito”, si terrà sabato 22 febbraio 2025 in Eseb

L’IA nel mondo delle costruzioni: oltre 200 persone al seminario a Brescia

L’IA nel mondo delle costruzioni: oltre 200 persone al seminario a Brescia.

A Brescia il seminario sull’IA nel mondo delle costruzioni

Ha avuto luogo il seminario “L’IA è già nel mondo delle costruzioni. Lo sai?”, organizzato da Eseb, Cape, sigle sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil e da Ance Brescia nell’auditorium Eseb di Mompiano. Grande la partecipazione, vi hanno infatti preso parte oltre 200 persone tra imprese e professionisti del settore edile, confermando il sempre più grande interesse verso l’applicazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito delle costruzioni.

Le tematiche affrontate nel corso del seminario hanno riguardato in particolare le implicazioni tecniche e legali  dell’intelligenza artificiale, arricchendo il dibattito con esempi concreti e case history. Tra i relatori di spicco: Roberto Magnani, membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale; Chiara Micera, avvocato dello Studio Legale Micera, e Marta Olivieri, Associate Partner & Innovation Manager di DVArea e CEO di ODUElab.

Il prossimo appuntamento

L’appuntamento inaugura un ciclo di incontri dedicati al tema. Il secondo seminario, dal titolo “Innovazione digitale e aspetti legali nell’ambiente costruito”, si terrà sabato 22 febbraio 2025 in Eseb. I dettagli per la partecipazione saranno comunicati a breve sul sito www.eseb.it.