musica e solidarietà

Concerto benefico per Ail con Zani & Friends

L'obiettivo è parlare alle persone attraverso la musica e sensibilizzarle su un tema molto importante per tutti, la salute

Concerto benefico per Ail con Zani & Friends
Pubblicato:

Concerto benefico per Ail con Zani & Friends.

Zani & Friends, un concerto benefico

Appuntamento sabato 25 gennaio 2025 al Teatro Santa Giulia di Brescia con il primo concerto annuale dell'amata band bresciana, con nuovi pezzi iconici prog-rock, pop, wave e fusion. Due ore di spettacolo coinvolgente, con brani degli anni ’70, ’80 e ’90, per sostenere come sempre AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.

Finalità

L’obiettivo del progetto di solidarietà, fortemente voluto da Andrea Zanella, noto musicista bresciano, ideatore e fondatore di Zani & Friends ODV, è molto chiaro, parlare alle persone attraverso la musica e sensibilizzarle su un tema molto importante per tutti, la salute:

“Ho coinvolto amici di vecchia data e di più recente scoperta con lo scopo di fare una nuova esperienza musicale e di vita, per fare del bene e contribuire alla raccolta fondi per AIL Nazionale. Insomma, vogliamo proporre uno spettacolo nuovo, diverso, genuino e molto ‘Vero’”.

Il programma del concerto

Durante il concerto sarà proposta una selezione di brani storici dei Genesis, di Peter Gabriel, di Phil Collins, dei Pink Floyd, e come grande novità, anche dei Simple Minds, dei Depeche Mode, dei Duran Duran, degli Spandau Ballet, degli U2, dei Simply Red, dei Talk Talk e così via, interpretati dagli Zani&Friends attraverso la loro speciale ed unica sensibilità.

Zani & Friends è un’Organizzazione di Volontariato ed è composta, oltre che da musicisti appassionati e professionisti, anche da persone specializzate che hanno già svolto attività manageriali e organizzative, di raccolta fondi, musicali, culturali o pubbliche. Zani & Friends oggi è composta oltre ad Andrea Zanella, da Stefano Renga, Marco Belardi, Joe Damiani, Alberto Bellani, Giulio Fontana, Luigi Vicini, Pierluigi Rolfi, Ernesto Di Vece, Roberto Verganti, Giampiero Casari, Stefania Martin, Maura Bertocchi, Beatrice Surrente, Michele Mezzadri e come ospite Giorgia Ceraolo (Giolin). Attorno a loro, sempre in forma di volontariato, lavora ad ogni concerto anche un team di professionisti, come sound e light designer, fotografi e coreografi.

Ingresso 15 euro, su Evenbrite.it o info@zaniandfriends.com - andrea.zanella@zaniandfriends.com

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali