volley

L'Atlantide Pallavolo Brescia perde contro Prata

Vittoria sfumata ad un passo dal tie break

L'Atlantide Pallavolo Brescia perde contro Prata
Pubblicato:

L'Atlantide Pallavolo Brescia perde contro Prata.

Perde contro Prata

Una giornata sfortunata quella di ieri (domenica 19 gennaio 2025) per l'Atlantide Pallavolo Brescia che perde contro Prata. Tinet spinge da subito e capitalizza il break iniziale, aiutata dai tanti servizi sbagliati dalla Consoli nel primo parziale. I biancoblù si ritrovano nel secondo che strappano con caparbietà, ma nel terzo sono travolti dalla superiorità a muro e in battuta dei padroni di casa che non concedono più nulla. Rammarico per il finale del quarto set, sciupato dai tucani, che tornano senza neppure l’onore (e il punto) del tie-break.

Il match

Il servizio biancoblù non assiste in avvio di match e agevola il lavoro degli attaccanti di casa, trascinati da Terpin. La fase muro-difesa di Tinet funziona alla perfezione e Gamba in contrattacco è spietato (11-5). Brescia prova a reagire, ritrovando potenza in battuta con Tondo (14-10) e in prima linea con Bisset (18-14), ma non concretizza abbastanza e con il nono errore dalla linea di fondocampo concede il primo set (25-19).

La Consoli si scrolla di dosso la tensione e riparte. Un ace a testa per Cominetti e Tondo, Cavuto trova qualche varco nel muro friulano e costruisce un mini break (9-11), azzerato dal doppio errore in attacco che porta Zambonardi al time out. Cominetti ricuce con la sua battuta (15 pari) e poi firma il monster-block su Gamba, cui Bisset fa seguire il sorpasso da posto due, impreziosito dall’ace di Cavuto (18-20). Il muro di Scopelliti e la botta di Terpin pesano e non bastano i due miracoli in difesa di Hoffer per far gioire Brescia (22 pari). Tondo ha la palla del set: serve, poi difende con caparbietà, come fa Cominetti, consentendo la rigiocata che Bisset non spreca (23-25).

L’ace di Scopelliti sul 6 pari spariglia le carte e il turno al servizio di Gamba è letale (11-7). Bisset manda out, Katalan allunga dalla linea di fondo (16-10), poi il muro friulano blocca tutta la linea di attacco bresciana (20-10). Zambonardi prova a inserire Raffaelli, ma Terpin infierisce con un ace che decreta la resa della Consoli (25-15).

C’è più equilibrio al rientro in campo, ma il muro di Prata è presente e concreto (10-9) e la battuta di Brescia invece non assiste la fase break, costringendo Bisset agli straordinari per portare a casa ogni cambio-palla. Tondo impatta in primo tempo a 14, poi il turno del capitano riaccende i volti bresciani (16-17). Bisset pizzica la riga (19-21), ma Ernastowicz trova la nuova parità a 22 e 24, dopo che il muro di Tondo aveva concesso un set ball a Brescia. L’ace di Gamba aiutato dalla rete ribalta l’inerzia, Bisset e Cavuto mandano out i due contrattacchi finali e il match ha il finale più amaro (27-25).

Una partita complicata per l'Atlantide Pallavolo Brescia

 “Sapevamo sarebbe stata una partita complicata - ha spiegato coach Zambonardi -  Prata è un’ottima squadra che ha giocato ordinata ed è stata brava a sfruttare il fattore campo, mentre noi siamo stati troppo fallosi e anche nervosi. Stasera non abbiamo espresso un gran gioco e solo a tratti abbiamo fatto vedere il nostro valore”

“La battuta, che in tante occasioni è stata la nostra arma migliore, oggi non è andata bene - le parole di Alessandro Tondo -  In fase break non abbiamo fatto granché e anche nel muro -difesa avremmo potuto far meglio. Nonostante questo abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo sfruttato…ci è mancato anche il giusto cinismo”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali