Lutto a Esine per la prematura scomparsa di Ermanno
Dopo aver coraggiosamente combattuto contro la sla
Lutto a Esine per la prematura scomparsa di Ermanno.
Addio a Ermanno, lutto a Esine
Si è spento ieri (giovedì 16 gennaio 2025) a Esine all'età di 55 anni: Ermanno Lardelli stava combattendo con coraggio e dignità contro la Sla. Amante dello sport e della vita, la malattia ha progressivamente limitato le sue capacità di movimento ma non ha mai spento il suo spirito.
Una persona speciale
La notizia si è presto diffusa gettando nel dolore quanti hanno avuto modo di conoscerlo: era noto per il suo lavoro come fruttivendolo, talvolta anche come ambulante. Si trovava quindi a passare per le varie zone della Valcamonica. Persona benvoluta, lo è diventata ancor di più a seguito della malattia, proprio per il coraggio dimostrato nell'affrontarla. Degna di nota senza ombra di dubbio l'impresa compiuta nell'estate del 2023 quando in bicicletta ha raggiunto la vetta del monte Guglielmo, un'avventura che aveva condiviso con alcuni amici ma a seguire il suo esempio erano stati anche altri che, come lui, erano affetti da sla.
L'ultimo saluto
A piangerlo la moglie Santina, i figli Alfredo e Manuel e la mamma Anita, la slam riposa nell'abitazione di via Bicher 2. Da qui domani (sabato 18 gennaio 2025) il trasferimento al tempio crematorio.