La FC Lumezzane accoglie la calciatrice Lavdie ‘Lavi’ Begolli
Vestirà la maglia numero 29 fino al termine della stagione
La FC Lumezzane accoglie la calciatrice Lavdie ‘Lavi’ Begolli.
La calciatrice Ladvie Lavi Begolli alla Fc Lumezzane
FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Lavdie ‘Lavi’ Begolli dal Kups che si lega ai colori rossoblù fino al termine della stagione. Attaccante, classe ’93 natia di Pristina, ma di nazionalità albanese, ha militato nelle ultime quarto nel Kups squadra finlandese, con cui ha disputato ottanta partie segnando cinquantatré reti vincendo anche la classica marcatori nel 2022 con venticinque reti in diciannove gare. Con il Kups ha anche disputato la Champions League femminile. Cresciuta nel Juban Danja con chi fa il suo esordio in prima squadra nel 2013, veste poi la maglia del Tirana nel 2013/14 per essere poi subito acquistata dal Vallzania con cui vince campionato e coppa di Albania per due stagioni consecutive. Si trasferisce al Hajvalia in Kosovo, sua terra natia, dove vince il campionato e la coppa del Kosovo.
Le ottime prestazioni valgono la chiamata nel campionato finlandese da parte del JyPK con cui disputa tre stagioni segnando ventidue reti in sessantatré partite. Il Kups la preleva nel gennaio del 2020 e con la maglia giallonera vince tre campiona nel ’21, ’22 e ’23. Con la maglia della nazionale albanese è scesa finora in campo undici volte mettendo a segno una rete. Vestirà la maglia numero 29.
Le dichiarazioni
“Mi entusiasma intraprendere questa nuova esperienza nella mia carriera. – le prime parole di Lavi Begolli – Lascio un campionato di primo livello come quello finlandese dove ho vinto molto con la volontà di vincere con la maglia del Lumezzane e arrivare insieme a traguardi importanti. Le struure di questo club sono di primo livello e la competenza nei dirigen mi ha fao da subito senre coinvolta nel progeo di crescita che la squadra ha intrapreso dalla scorsa stagione. Aspetto con trepidazione il momento del mio esordio per poter aiutare la squadra”.
“Begolli è un acquisto importante oltre che storico visto che è il primo innesto da un campionato estero di livello per la nostra società. – commenta il direttore sportivo Diego Rossi – Volevamo rinforzare il reparto oensivo con una calciatrice capace di ricoprire più ruoli e che avesse anche esperienza e abitudine a vincere. Lavi rispecchia queste caraerische e l’entusiasmo con cui ha deciso di sposare la causa ci ha confermato la bontà dell’operazione. Aendiamo solo il transfer per renderla convocabile, possibilmente già dalla parta di Verona”.