Ladri in azione nel quartiere San Donato a Rovato
Suonavano al campanello per accertarsi che non ci fosse nessuno in casa
Ladri in azione nel quartiere San Donato a Rovato. Nella serata di martedì 14 gennaio 2025, intorno alle 19, sono stati segnalati tentati furti ai danni dei residenti, che hanno tempestivamente allertato le Forze dell'ordine.
Ladri in azione nel quartiere San Donato a Rovato
Tutto è partito dalla segnalazione di alcuni cittadini, che hanno avvistato due individui sospetti, con volto coperto da passamontagna, tentare di introdursi nelle abitazioni del quartiere, all'ora di cena. Una zona, quella di San Donato, in passato flagellata dai furti. Curiosa la dinamica riportata dai residenti: i due, infatti, prima di entrare nelle case, suonavano al campanello per accertarsi che non ci fosse nessuno.
Allertata la Polizia Locale
Sul posto si è precipitata la Polizia Locale, che ha intercettato i sospetti su una Land Rover, a bordo della quale sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. La raccomandazione alla popolazione è sempre la stessa: in caso di sospetti o potenziali situazioni di pericolo, allertare subito il 112. Solo attraverso le segnalazioni tempestive è infatti possibile, con l'ausilio del sistema di videosorveglianza, intervenire in modo efficace.