Incendio agli Spedali Civili di Brescia: l'intervento dei Vigili del Fuoco
Attivato il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) dei Vigili del Fuoco della Lombardia
Incendio agli Spedali Civili di Brescia: l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Agli Spedali Civili di Brescia l'incendio
Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 è divampato un incendio agli Spedali Civili di Brescia verso le 4, all'interno del reparto di medicina 3, al terzo piano. Durante l'incendio, una paziente che si trovava all'interno della stanza è rimasta ferita.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme, effettuare l'evacuazione dei pazienti e mettere in sicurezza l'area. In totale, sono stati evacuati 26 degenti dal reparto, che sono stati accompagnati in aree sicure del nosocomio.
È stato attivato il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) dei Vigili del Fuoco della Lombardia che sta attualmente conducendo le indagini sul sito. L'intervento dei vigili del fuoco è proseguito con le operazioni di messa in sicurezza del reparto.
Al fine di permettere le necessarie operazioni di ripristino, il reparto di Medicina 3 è stato interdetto e le attività sono temporaneamente sospese. Il piano di emergenza interno del nosocomio é stato attuato secondo le procedure dagli addetti antincendio che sono prontamente intervenuti e le porte tagliafuoco hanno garantito la compartimentazione dell’area coinvolta, evitando la propagazione del fumo e delle fiamme negli altri locali della struttura.
In evidenza un'immagine di archivio.