Teleriscaldamento: cantiere in viale Bornata e modifiche alla viabilità
I lavori dovrebbero terminare alla fine di gennaio
Teleriscaldamento: cantiere in viale Bornata a Brescia e modifiche alla viabilità.
Cantiere per il teleriscaldamento a Brescia
Prenderanno il via dalle 9 di giovedì 16 gennaio 2025 i lavori per migliorare la rete del teleriscaldamento in viale Bornata con conseguenti modifiche alla viabilità. Prosegue l’impegno di A2A Calore e Servizi per efficientare la rete del teleriscaldamento di Brescia.
Nelle scorse settimane sono state effettuate ispezioni con termografia stradale che hanno permesso di individuare una perdita nella dorsale che corre lungo viale Bornata. La società si è subito attivata per la riparazione del guasto. Le prime attività sono già iniziate ma, per consentire la sostituzione del tratto ammalorato della rete, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità.
Modifiche alla viabilità
A partire dalle ore 9 di giovedì 16 gennaio 2025 un tratto della carreggiata sud di viale Bornata compreso tra via Vighenzi e la rotatoria di via Zammarchi sarà chiuso al traffico. In corrispondenza, la viabilità della carreggiata nord sarà modificata con l’istituzione del doppio senso di marcia. Per consentire il bypass dalla carreggiata sud a quella nord e viceversa, lo spartitraffico centrale sarà rimosso.
Tempistiche
I lavori dovrebbero durare fino a fine gennaio. Durante la fase di cantiere sarà garantito il servizio di teleriscaldamento; la sostituzione del tratto ammalorato avverrà nelle ore notturne per limitare possibili problemi. A2A Calore e Servizi si scusa per i possibili disagi ma l'intervento si rende necessario per garantire un servizio efficiente agli edifici collegati e si inserisce nel più ampio impegno della società per migliorare il sistema e assicurare una rete sempre più sicura e sostenibile.