Il rogo

Rudiano, la canna fumaria prende fuoco: una famiglia resta senza casa

L'appartamento è stato dichiarato inagibile, per stanotte gli inquilini verranno ospitati da alcuni parenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Una famiglia di Rudiano è rimasta senza casa a seguito in un incendio partito dalla canna fumaria, che ha distrutto i locali e reso inagibile l'abitazione in zona Castello, l'area storica del paese.

La canna fumaria prende fuoco, una famiglia resta senza casa

L'incendio è scoppiato nei locali al primo piano dell'abitazione: l'allarme è scattato verso le 18 di questa sera (lunedì 13 gennaio 2025) e sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco volontari di Chiari, raggiunti dalle squadre di Brescia, Orzinuovi e Palazzolo, che ha dato il cambio. Stando alle verifiche dei pompieri, che hanno domato l'incendio, le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria per poi divorare il tetto e i locali dell'appartamento, ora inagibile a causa dei danni causati dal fuoco, dal fumo e dall'acqua. L'incendio non si è propagato alle case vicine, ma è stato circoscritto.

I proprietari, una famiglia rudianese molto conosciuta in paese, sono fortunatamente illesi, ma sfollati. Per la notte verranno ospitati da alcuni parenti. Sul posto era presente anche il sindaco Andrea Gallina, che ha espresso vicinanza ai suoi concittadini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali